Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Grande Fratello Vip: Asia eliminata, Alessia Maccari in finale
Riassunto puntata del 17 ottobre

martedì 18 ottobre 2016 Aggiornato il:

Torniamo con l'appuntamento settimanale del Grande Fratello Vip e ovviamente eccoci col riassunto della puntata andata in onda in prima serata il 17 ottobre, che si è rivelata piena di emozioni e sorprese tra cui l'elezione del primo finalista di questa edizione. La conduttrice Ilary Blasi apre la serata salutando il pubblico e annunciando che durante la serata entrerà in casa Pamela Prati per spiegare agli inquilini la motivazione del suo comportamento. Ma vediamo cosa è successo, l'eliminato della puntata, anzi l'eliminata, il primo finalista (anzi, la prima finalista...) e le nomination per il televoto con eliminazione la prossima settimana.

grande fratello vip riassunto puntata 17 ottobre

Grande Fratello VIP, riassunto puntata del 17 ottobre: Alessia Maccari prima finalista

Come ormai siamo abituati a vedere, non sono mancati gli interventi di Giulia De Lallis, che oltre a rassicurare il fidanzato Andrea Damante continua a giudicare il comportamento delle due Mosetti, finite in nomination: Giulia dice che se fosse per lei uscirebbero entrambe perchè a sua avviso non sono un bel vedere. Non si è fatta attendere la risposta di Antonella Mosetti che basita dice: "Questa non sta bene, io fuori? Brava, così ci vediamo faccia a faccia", per poi aggiungere che prima di permettersi di parlare del loro rapporto dovrebbe sciacquarsi la bocca.

La puntata continua e la conduttrice mostra le percentuali del televoto senza però svelare a chi appartengono:  il risultato è 83% contro 17%, Asia Nuccettelli Mosetti pensa subito che sarà lei ad uscire perchè è stata presa di mira a causa della situazione che si è creata con Andrea e la fidanzata. Viene fatta poi una sorpresa alla ragazza e dietro ad un vetro della casa appare  Alex Nuccetelli, suo padre, che cerca di consolare la ragazza in lacrime. Asia gli chiede se lo ha deluso, lui le risponde che non lo ha mai deluso e che se esce l'aspetta a braccia aperte.

La puntata continua e questa volta i riflettori vengono puntati su Valeria Marini che durante la settimana ha vissuto un momento di tristezza: viene quindi chiesto agli inquilini di lasciarla sola in soggiorno, dove le vengono fatti vedere dei filmati che raccontano un aspetto diverso della diva, quello più sensibile. Valeria ripensa al rapporto che aveva con il padre e tutte le situazioni spiacevoli che la vita l'ha portata a vivere, dal matrimonio fallito alle amicizie che si sono rivelate false.

Dopo tanta commozione da parte della Marini si passa ad un momento molto atteso, quello dell'eliminazione. Ilary chiama Mario con la busta e svela l'eliminato della serata: il pubblico ha deciso di eliminare dalla casa Asia che tra le lacrime saluta tutti, non dando molta importanza ad Andrea Damante e alle parole che le dice. In lacrime anche Antonella Mosetti che deve salutare sua figlia, alla quale dice che non sa se riuscirà ad andare avanti senza di lei.

Si passa poi al momento in cui i Vip vengono freezati e si ha l'entrata nella Casa di Pamela Prati, arrivata accompagnata da una schiera di taxi (sfottò di lei stessa, quando settimana scorsa si fece chiamare un taxi dopo la squalifica). La showgirl spiega prima il motivo del suo comportamento, poi inizia a a parlare con gli inquilini uno ad uno: non sono mancate le parole dolci per Alessia, Elenoire, Valeria e Bosco mentre a Stefano Bettarini consiglia di pesare bene prima di parlare.

Come tutte le settimane si arriva anche al momento duello, che vede confrontarsi Bosco Cobas e Laura Freddi. Ad aggiudicarsi la sfida è stato Bosco e gli viene comunicato che per questo la sua nomination sarà contata doppia.

Continuano le emozioni e questa volta tocca a Stefano Bettarini, che durante la settimana aveva preparato un regalo per il figlio Nik che avrebbe compiuto 18 anni: proprio durante la serata ha ricevuto una sua lettera, piena di amore e gratitudine. Sentendo le parole del figlio Bettarini scoppia in lacrime e ringrazia Ilary per la bella sorpresa.

A questo punto i Vip vengono mandati nella stanza delle sorprese e viene fatta scegliere una persona che potrebbe ottenere un privilegio o una conseguenza negativa: la cosa non viene specificata e loro scelgono la persona sperando nel risvolto positivo. Finiscono al televoto Bosco, Alessia, Valeria, Gabriele e Antonella, che pensano di giocarsi l'immunità dalla nomination settimanale e non sanno che in realtà il vincitore andrà direttamente in finale.

Ilary annuncia poi l'arrivo in studio di Asia Nuccetelli, che dopo aver visto la percentuale di italiani che ha votato per la sua uscita dice:  È stata una bellissima esperienza. Io lo sapevo che sarei uscita". Le vengono poi fatte vedere le immagini più belle del suo percorso e ancora una volta c'è stato un confronto con Giulia De Lellis.
grande fratello vip alessia maccari prima finalista

Viene riaperto l'audio con la casa e Ilary svela il nome della vincitrice del televoto: Alessia Macari che nel confessionale scoprirà di essere la prima finalista del Grande Fratello Vip ma che dovrà mantenere il segreto.

Continuano le nomination e Mariana attacca la Marini e Laura, dopo giorni di silenzio la ragazza esplode. La puntata finisce con l'annuncio dei nominati della settimana: Mariana, Laura e Antonella. Chi sarà la prossima eliminata? Continuate a seguirci per scoprire cosa succederà durante la prossima puntata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...