Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Grande Fratello VIP, Costantino primo eliminato: riassunto seconda puntata e nomination
Chiarita la questione Clemente Russo - Bosco Cobas, litigio tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez

martedì 27 settembre 2016 Aggiornato il:

La seconda puntata serale del Grande Fratello VIP, andata in onda lunedì 26 settembre ovviamente su Canale 5, ha portato alla prima eliminazione tramite televoto: i nominati dagli altri gieffini durante la prima puntata di settimana scorsa erano la ciociara Alessia Macari, Pamela Prati, Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez. Ma la puntata è iniziata con Alfonso Signorini che difende la padrona di casa Ilary Blasi in merito alla questione del marito Francesco Totti, è proseguita con il racconto del litigio tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez, poi la questione Clemente Russo-Bosco Cobas-omofobia ed infine le nomination. Ecco il riassunto della seconda puntata del Grande Fratello VIP.
grande fratello vip, ilary blasi
Si parte con Alfonso Signorini che dice la sua su Francesco Totti e che difende Ilary dopo le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Bella intervista alla Gazzetta, sei stata coraggiosa e spiritosa. Ho un messaggio da lanciare a Spalletti: giù le mani dar Pupone!".

Valeria Marini e Mariana Rodriguez non si sopportano e hanno litigato in sala trucco poco prima dell'inizio della puntata: le due si gridano contro, come mostra la clip mandata in onda. Signorini cerca chiaramente di attizzare il fuoco della polemica ma si passa ad altro, ovvero al videoriassunto della settimana. Tra i fatti che più hanno incuriosito il pubblico c'è la presunta gravidanza di Giulia De Lellis, la fidanzata del gieffino ed ex tronista Andrea Damante.
Leggi anche - Giulia De Lellis incinta? Le dichiarazioni del fidanzato al Grande Fratello VIP
Alle 21.48 il televoto è chiuso e il primo verdetto annunciato è il salvataggio da parte del pubblico di Alessia Macari e Mariana Rodriguez: subito Valeria Marini mostra il suo disappunto contro Mariana, in lizza per uscire sono dunque l'altro ex tronista Costantino Vitagliano (apostrofato come "sfigato" da Andrea Damante) e la soubrette Pamela Prati, che in realtà dichiara esplicitamente che vorrebbe uscire dalla Casa del GF per tornare a casa sua. La stessa Pamela risponde così a Signorini che le chiede il perchè:
"Ho visto cose che non mi son piaciute e voglio tornare a casa. Non mi piace che le persone mi giudichino. Mariana non mi conosce, cosa ne sa di me? L'umiltà è un vestito che bisogna saper vestire" (la Rodriguez aveva appena detto che Pamela è falsa).
Dopo un "momento-tenerezza" in cui Valeria Marini e Pamela Prati, entrambe ex soubrette de Il Bagaglino e presunte rivali, si chiariscono e si abbracciano, viene annunciato che il primo eliminato del Grande Fratello VIP è Costantino Vitagliano con 42% di voti, che nell'abbandonare la Casa dice "Vi vedrò da fuori. Clemente, tifo per te, lo sai". Di certo Alfonso Signorini non spende per lui belle parole: "Costantino è stato supponente, non è mai sceso dal trono di vent'anni fa".

Ed ecco che si arriva alla questione della presunta omofobia di Clemente Russo, che in settimana ha apostrofato Bosco Cobas come "friariello". In confessionale il bel pugile vuole chiarire il suo pensiero:
"Friariello è una persona gentile, educata, frizzantina. Non l'ho voluto dire in maniera offensivo. L'ho detto in maniera armoniosa ed amichevole. Ho un milione di amici che chiamo 'friariello' e appartengono al mondo dei gay. Non credo di aver offeso nessuno. Sono pronto a chiedergli scusa. Ho un milione di amici così che stimo ed apprezzo. Chiedo scusa al mondo gay se si sono offesi".
Bosco Cobas piange ma alla fine si chiarisce con Clemente e la questione viene chiusa senza problemi.
bosco cobas grande fratello vip
Si passa alla prova a squadre: vince la squadra composta da Clemente, Laura, Mariana, Gabriele e Valeria che dunque restano nella Casa degli Agiati, mentre la squadra composta da Alessia, Pamela, Antonella, Elenoire e Bosco rimane nella Cantina.

Costantino Vitagliano arriva in studio: per il primo eliminato del Grande Fratello VIP comincia il processo, dal quale l'ex tronista si difende così:
"Sto molto bene. Ho vissuto una settimana serena. Ho trovato una persona vera come me, Clemente Russo. E' veramente un uomo tutto d'un pezzo. Ho trovato intorno a me persone che hanno iniziato a giocare sin da subito. Io sono sempre reale. Sono stato sempre punzecchiato da una donna ma le donne io le metto sempre sopra a tutto... Non sarei stato in grado di sostenere l'insieme del gruppo. Ho legato solo con una persona ma non perché non volevo parlare con le donne. Sono io differente da loro, preferisco starne fuori. Ho sempre rifiutato i reality perché sono talmente vero..."
Alfonso Signorini però non è d'accordo e lo accusa di essere stato altezzoso, di non essere mai sceso dal trono di Uomini e Donne.
costantino vitagliano grande fratello vip
Infine, le nomination: Clemente Russo e Mariana Rodriguez, per i privilegiati, Alessia Macari e le Mosetti per gli scantinati. Però Mosetti madre e figlia vengono salvate da Andrea Damante, vincitore del duello con Clemente Russo: dunque al televoto questa settimana la ciociara Alessia, Mariana Rodriguez e Clemente Russo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...