Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Anticipazioni Squadra Antimafia nuova serie: il ritorno di Filippo De Silva
La fiction di Canale 5 riprende a settembre, ecco le novità sui personaggi

lunedì 15 agosto 2016 Aggiornato il:

Torniamo a parlare di Squadra Antimafia, la fiction prodotta da Taodue per Mediaset, e in particolare ci soffermiamo sulle novità che riguardano l'ottava stagione in onda su Canale 5 a partire da settembre e intitolata per la precisione Squadra Antimafia 8 - Il ritorno del boss.
anticipazioni squadra antimafia 8, i nuovi personaggi
Come abbiamo già anticipato il cast non sarà più lo stesso e ci saranno molti addii e nuovi arrivi: a lasciare la fiction saranno Mares, Rosy Abate, il vicequestore Domenico Calcaterra interpretato da Marco Bocci. Sappiamo che l'abbandono di Marco Bocci a Squadra Antimafia è dovuto alla partecipazione dell'attore ad una nuova fiction Mediaset: Nome in codice: Solo. Il personaggio che interpretava in Squadra Antimafia, Domenico Calcaterra, era giunto ormai alla sua fine delle sue storie e la produzione ha deciso che la cosa migliore da fare era quella di farlo uscire di scena insieme alla Regina di Palermo, Rosy Abate. In questo modo però si scoprirà mai se la donna aspettava davvero un figlio e se questo era, come si pensava, del vicequestore? Sappiamo che Giulia Michelini sarà la protagonista di uno spin-off di Squadra Antimafia, in cui si vedranno episodi inediti della fiction e verrà ripercorsa tutta la storia di Rosy Abate.

L'ottava serie invece vedrà il ritorno di uno dei personaggi più importanti e amati/odiati di Squadra Antimafia (non solo del "boss"...): quel Filippo De Silva interpretato da Paolo Pierobon che nelle passate stagioni è stato un perno centrale della trama. Il suo ennesimo ritorno lo anticipa anche uno degli spot che annunciano l'uscita dell'ottava stagione pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della fiction, in cui si vede Filippo De Silva approcciarsi alla nuova Squadra Duomo di Catania guidata dal vice questore Carlo Nigro, nuovo protagonista di Squadra Antimafia interpretato da Giulio Berruti.



Sembra proprio la presenza di Paolo Pierbon e del suo ironico e pungente personaggio il motivo per cui  tantissimi fan della serie continueranno a seguirla. Infatti sono molti i commenti rivolti proprio a quest'ultimo nella pagina social della fiction prodotta da Taodue.

Anche Giordano De Plano farà la sua uscita dal cast. Entreranno invece nel cast di Squadra Antimafia, oltre al su citato Giulio Berruti nei panni del vice questore Carlo Nigro, Giulia Del Claudio, Ennio Fantastichini e Caterina Shulha che in questa nuova stagione interpreteranno dei personaggi assolutamente inediti; infine è stata confermata anche la presenza di Daniela Marra.
Leggi anche - Nuovi programmi Mediaset: i palinsesti 2016/17 ricchi di novità
Molti fan nelle scorse settimane hanno polemizzato molto sulla scelta di sostituire parecchi personaggi di Squadra Antimafia, la scelta della produzione però  sembra essere stata fatta per riuscire a risollevare gli ascolti che sembravano essersi affievoliti con il tempo. Con l'introduzione di nuovi personaggi potranno essere raccontate nuove vicende e nuove avventure della Squadra Duomo di Catania. La produzione riuscirà nel suo intento? In attesa dell'inizio di questa ottava stagione ricca di novità e cambiamenti continuate a seguirci torneremo presto con nuove notizie.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...